Novità! Programma dei corsi 2020

Teniamo, presso la nostra sede, anche CORSI COLLETTIVI di introduzione a vari argomenti.
Questo è il programma corsi dell’anno 2020:

CORSO DI INTRODUZIONE ALLA CERIMONIA DEL TE’ GIAPPONESE
Corso collettivo, in tre giorni (nove ore), di introduzione alla cerimonia giapponese del tè chanoyu. Tratteremo prima la parte teorica della nascita della cerimonia del tè giapponese, le sue differenze con le altre cerimonie del tè, l’importanza dello Zen e delle stagioni nella cerimonia del tè, Sen No Rikyu e le virtù del Maestro di Cerimonia del Tè. Poi passeremo alla pratica dove insegneremo il corretto comportamento dell’ospite nella cerimonia di usucha in base al suo ruolo. Insegneremo brevemente le piegature di chakin e fukusa (i tovaglioli usati in cerimonia del tè) e la maniera di maneggiare hishaku (il mestolo per l’acqua) e chasen (il frustino). Passeremo quindi ad illustrare brevemente la tecnica di preparazione di usucha hakobi.
Si terrà nei giorni 17-18-19 Gennaio 2020 dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Prenotazione obbligatoria entro il 10 Gennaio 2020.

CORSO DI INTRODUZIONE ALLA CERIMONIA DEL TE’ CINESE
Corso collettivo, in tre giorni (nove ore), di introduzione alla cerimonia cinese del tè gongfucha con tutte le sue varianti. Tratteremo prima la parte teorica della nascita e sviluppo della cerimonia del tè cinese durante le varie dinastie, le differenze con le altre cerimonie del tè e il suo collegamento con lo Zen. Poi passeremo alla parte pratica dove insegneremo l’uso dei vari oggetti del tè (teiera, gaiwan, bricchi, tazze di vari tipi e dimensioni, ispezionatori, chadao, ecc.). Cominceremo insegnando il gongfucha base con vassoio e teiera, poi passeremo ad illustrare il gongfucha con gaiwan singola e gaiwan doppia, poi faremo cerimonia del tè con i bicchieri e infine proveremo insieme a fare un semplice wu-wo.
Si terrà nei giorni 7-8-9 Febbraio 2020 dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Prenotazione obbligatoria entro il 20 Gennaio 2020.

CORSO INTRODUTTIVO PER TEA SOMMELIER
Corso collettivo, in tre giorni (nove ore), di introduzione al mondo del tea sommelier. Impareremo le caratteristiche della pianta del tè, la sua lavorazione e le sue tipologie. Passeremo a illustrare i vari utensili necessari a preparare il tè e la scelta dei migliori in base alle varie tipologie. Scopriremo quindi come preparare un buon tè in modi differenti e introdurremo le tecniche e i termini della degustazione del tè.
Si terrà nei giorni 6-7-8 Marzo 2020 dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Prenotazione obbligatoria entro il 20 Febbraio 2020.

Il costo di ogni corso è di 69 euro a persona e comprende il materiale didattico, gli eventuali oggetti usati e il tè.

Puoi prenotare scrivendo a lezioni@cerimoniadelte.it o telefonando al numero +39 3473727093 e per pagare puoi scegliere la carta di credito da questo sito (più sotto il modulo Paypal) oppure i contanti, recandoti prima e su appuntamento, presso la nostra sede.
Il numero massimo di partecipanti accettati ai corsi sarà 7 persone. In caso, non venga raggiunto il numero minimo di 4 partecipanti, il corso verrà annullato e gli eventuali soldi versati saranno rimborsati completamente.

Puoi anche regalare un corso! Se desideri regalarlo, una volta effettuato il pagamento, richiedi il buono regalo. Se avrai pagato online riceverai il buono digitale da stampare, via mail all’indirizzo da te indicato. Se, invece, avrai pagato in contanti alla sede, riceverai il buono regalo in formato cartaceo.


Corsi




L M M G V S D
Loading...
<< Precedente | Successivo >>
  1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31