Esperienze

Teniamo ESPERIENZE a cui può partecipare chiunque. Sono brevi momenti, da un’ora o da due ore a scelta, nei quali i nostri ospiti, su prenotazione, possono rilassarsi, riscoprire una nuova energia e godersi alcuni dei più significativi momenti della cerimonia del tè eseguita dalla nostra Maestra in un’atmosfera di puro benessere. Si può partecipare soli o in piccoli gruppi (massimo cinque persone). Le esperienze non saranno mai uguali perchè cambieremo gli utensili, i fiori, i dipinti, i dolci e tutto l’allestimento in base alla stagione corrente.
Trascorri con noi un’ora di pace ed armonia ammirando la cerimonia del tè eseguita SOLO PER TE.
Puoi prenotare direttamente dal sito (più sotto) o scrivendo a lezioni@cerimoniadelte.it o telefonando al numero +39 3473727093 e per pagare puoi scegliere la carta di credito da questo sito (più sotto) oppure i contanti.
Collaboriamo con il portale AirBNB per la gestione di esperienze base e piccole dimostrazioni di cerimonia del tè giapponese per italiani e stranieri (anche in lingua inglese).

Ecco tra quali ESPERIENZE puoi scegliere:
ESPERIENZE DI 1 ORA – 20 euro a persona

CERIMONIA GIAPPONESE USUCHA – Verrai accolto dalla nostra Maestra all’interno della Scuola dove ti verranno fornite le prime brevi spiegazioni sulla cerimonia del tè in Giappone. Procederai con il rituale di purificazione ed entrerai nella chashitsu, la stanza delle cerimonie del tè, un ambiente in stile tradizionale giapponese. Qui potrai inebriarti con gli aromi dell’incenso e rilassarti ad ascoltare il lento sobbollire dell’acqua nel bollitore. La Maestra ti servirà dolcetti tradizionali giapponesi (o, a richiesta, italiani) e procederà con la parte di chanoyu – cerimonia del tè giapponese- chiamata usucha. Alla fine di questa avrai la possibilità di rimanere un poco a rilassarti e ammirare i dipinti giapponesi e la composizione floreale oppure imparare direttamente dalla nostra maestra come preparare una buona tazza di tè giapponese!
CERIMONIA GIAPPONESE KOICHA – Si procede come per la cerimonia giapponese di usucha, ma si usa la tipica preparazione di koicha.
CERIMONIA COREANA DARYE – Verrai accolto dalla nostra Maestra all’interno della Scuola dove ti verranno fornite le prime brevi spiegazioni sulla cerimonia del tè in Corea. Procederai entrando nella stanza delle cerimonie del tè, un ambiente in stile tradizionale asiatico. Qui potrai inebriarti con gli aromi dell’incenso e rilassarti ad ascoltare il lento sobbollire dell’acqua nel bollitore. La Maestra ti servirà snack tradizionali coreani (o, a richiesta, italiani) e procederà con l’esecuzione del darye per il tè in foglie, cerimonia del tè coreana . Alla fine di questa avrai la possibilità di rimanere un poco a rilassarti e ammirare la composizione floreale oppure imparare direttamente dalla nostra Maestra come preparare una buona tazza di tè coreano!
CERIMONIA CINESE GONGFUCHA: Verrai accolto dalla nostra Maestra all’interno della Scuola dove ti verranno fornite le prime brevi spiegazioni sulla cerimonia del tè in Cina. Avrai poi accesso alla stanza delle cerimonie del tè dove potrai inebriarti con gli aromi dell’incenso e rilassarti ad ascoltare il lento sobbollire dell’acqua nel bollitore. La Maestra ti servirà dolcetti tradizionali asiatici (o, a richiesta, italiani) e procederà con la parte di gongfucha – cerimonia del tè cinese – che potrà essere eseguita a tua scelta con teiera o gaiwan. Alla fine di questa avrai la possibilità di rimanere un poco a rilassarti e ammirare i dipinti cinesi e la composizione floreale oppure imparare direttamente dalla nostra maestra come preparare una buona tazza di tè cinese!
CERIMONIA DI TAIWAN Si procede come per la cerimonia cinese gongfucha, ma si usa un allestimento tipico di Taiwan.
ESPERIENZE DI 2 ORE – 30 euro a persona
CERIMONIA GIAPPONESE DI CARBONI e CERIMONIE DI USUCHA E KOICHA: Verrai accolto dalla nostra Maestra all’interno della Scuola dove ti verranno fornite le prime brevi spiegazioni sulla cerimonia che ti accingi a provare. Procederai con il rituale di purificazione ed entrerai nella chashitsu, la stanza delle cerimonie del tè, un ambiente in stile tradizionale giapponese. La Maestra procederà con “sumidemae”, la cerimonia giapponese dei carboni, cioè un momento ritualizzato in cui la Maestra sistema i carboni e l’incenso all’interno del braciere per far bollire l’acqua nel bollitore. Poi ti servirà dolcetti tradizionali giapponesi (o, a richiesta, italiani) e procederà con la parte di chanoyu – cerimonia del tè giapponese- chiamata koicha. Alla fine di questa avrai la possibilità di fare una piccola pausa e rimanere un poco a rilassarti e ammirare i dipinti giapponesi e la composizione floreale. Infine la maestra procederà con la seconda parte della cerimonia del chanoyu giapponese chiamata usucha.
CERIMONIA DEL TE’ CINESE CON INCENSO E CALLIGRAFIA : Verrai accolto dalla nostra Maestra all’interno della Scuola dove ti verranno fornite le prime brevi spiegazioni sulla cerimonia che ti accingi a provare. Entrerai nella stanza delle cerimonie del tè, un ambiente in stile tradizionale asiatico. La Maestra procederà con la cerimonia dell’incenso. Poi ti servirà uno snack tradizionale cinese (o, a richiesta, italiano) e procederà con la cerimonia del tè cinese o taiwanese. Alla fine di questa avrai la possibilità di fare una piccola pausa e rimanere un poco a rilassarti e ammirare i dipinti cinesi e la composizione floreale. Infine la maestra procederà ad illustrarti il metodo corretto di tenere il pennello nell’arte dello shodo (calligrafia orientale) e ti farà provare l’emozione di scrivere i caratteri con l’inchiostro su carta di riso!
Potete pagare le esperienze con Paypal (carta di credito) nel modulo qui sotto, oppure in contanti anticipati al momento dell’esperienza stessa. Non dimenticate di telefonare o scriverci quanto prima per prenotare la data della vostra esperienza! Le esperienze si tengono solo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (dalla mattina alla sera, anche dopo cena) e il sabato mattina.


esperienze




L M M G V S D
Loading...
<< Precedente | Successivo >>
  1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31  

Foto Chanoyu